Alessandro Babbanini

 

Localita' Iii San Giovanni, 10

58014 Manciano (GR)

Toscana 

  email

 

referente Mauro
370 3474348

 

 

Altreconomia.it

P.I.  

01307990539

Alessandro Babbanini

PESCA SOSTENIBILE

DISPENSA E CONSERVE / GASTRONOMIA

Prodotti ittici di grande qualità e pescati con criteri di massima sostenibilità ambientale. Pesca sostenibile significa lasciare nei mari abbastanza pesci, rispettando gli habitat della Terra. 

In collaborazione con l’Associazione “Pesce d’Aprile” diamo il benvenuto ad Alessandro Babbanini, pescatore e scultore maremmano di Manciano (GR).

Alessandro con la sua barca di 6 metri pratica la pesca artigianale costiera in Argentario nella zona di mare tra Santo Stefano e Talamone. Si tratta di una pesca sostenibile, che operano nel rispetto dell’ecosistema. Alla base dell'etica di Alessandro, come ogni pescatore artigianale, vi è il rispetto per il mare e degli esseri viventi che lo popolano partendo dall'utilizzo di tecniche di pesca a basso impatto sull'ambiente e la fauna marina (e quindi poco invasive). Preleva dal mare solo ciò che serve, evitando gli sprechi e la cattura di specie protette.

Il pescato viene riservato quasi tutto ai GAS (Gruppi di acquisto Solidale) del “Pesce d’Aprile”, ad amici e a qualche ristoratore locale. 

Alessandro nella sua cucina-laboratorio professionale (a norma Haccp) pulisce, prepara e confeziona filetti di cefalo, bottarga e polpo con il suo eccellente olio di oliva extravergine.

Le quantità sono limitate, come lo sono tutti i prodotti veramente artigianali, in attesa di ampliare l’offerta con il suo pesce pescato in modo sostenibile, pulito, abbattuto (-40°) e congelato (cefalo, filetti di cefalo, orate, branzini, lecce, cicale).

Lista dei prodotti

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Conosci il progetto?

Mercato contadino a Milano

LA SPESA CONTADINA A CASA TUA

Siamo gli Agricoltori del Mercato Contadino a Milano, da alcuni anni siamo presenti in P.zza Santa Maria del Suffragio,
in Piazza Berlinguer e
in Via Solari, 40
e ora hai l'opportunità di acquistare i prodotti comodamente online con consegna direttamente a casa!


Scopri il progetto!


Non sei ancora iscritto?

Iscriviti subito! Come funziona?